0f38af_e13bb01469a648b8abc48a30af6d5d2b

Quando si effettua un trattamento conservativo degli elementi dentali, come per ogni intervento odontoiatrico vi sono benefici, rischi e controindicazioni. Continuando a seguire la nostra filosofia che sfrutta il web per INFORMARE i pazienti in modo completo ancor prima di arrivare in clinica per una visita, vogliamo darvi un quadro completo di ciò che un…

0f38af_249024db1aa24d229e26c833a1539724

Le carie o estensione della patologia cariosa vengono identificate secondo le classi i Black. Tali classi descrivono appieno la patologia cariosa con cui si ha a che fare e quindi le terapie più adatte a sconfiggerla.    Ecco una breve descrizione delle diverse Classi di Black.   Prima Classe di Black: comprende le cavità che…

IL Trattamento Conservativo degli elementi dentari consiste nell’asportazione del tessuto dentale (smalto e molto spesso dentina) cariato attraverso degli strumenti abrasivi generalmente rotanti, e il successivo riempimento della cavità stessa con materiale utile al ripristino della funzione masticatoria. In taluni casi il trattamento conservativo può rendersi necessario come conseguenza della presenza di vecchie otturazioni che…

Le carie nei bambini sono un fenomeno molto frequente e in costante aumento soprattutto negli ultimi anni.   Perché? I motivi sono vari ma la causa maggiore dell’insorgenza delle carie nei bambini oggi sono le cattive abitudini alimentari, accompagnate da un’igiene orale talvolta carente, se non addirittura poco presente.   Verrebbe da dire che l’aumento…

2018 © Copyright - Clinica Odontoiatrica A. Canova Srl by K adv

Direttore Clinico Dott. O. Ciarcià Chirurgo e Odontoiatra

Numero Verde 800 71 11 55