Otturazioni dentali

Otturazioni dentali

otturazioni

Esistono diverse tipologie di otturazioni ognuna delle quali presenta caratteristiche diverse per durata, resa estetica e costo.
Otturazioni in mercurio e metalli, otturazioni in oro, otturazioni in materiale composito, otturazioni in porcellana.

In genere le otturazioni vengono effettuate per proteggere i denti dopo la cura di una carie o dopo una devitalizzazione.

Otturazioni in mercurio e metalli

Sicuramente le otturazioni meno costose sono composte di una “lega” di mercurio e altri metalli come argento, stagno o rame.

Questo tipo di otturazioni sono molto utilizzate per la cura dei denti posteriori e per la loro resistenza e per la scarsa resa estetica: il loro colore è metallico e quindi spesso poco accettabile dal punto di vista estetico.

Questo tipo di otturazioni rappresentano il costo più basso sul mercato.

Otturazioni in materiale composito

Le otturazioni in materiale composito fanno parte delle otturazioni con la migliore resa estetica e possiedono una buona resistenza. Dette anche “bianche”, questo tipo di otturazioni sono “personalizzabili” in quanto è possibile scegliere per loro la tonalità di bianco più vicina alla pigmentazione dei denti di ognuno.

Le otturazioni in materiale composito sono molto resistenti ma poco adatte all’applicazione su denti molari in quanto la colorazione delle resine potrebbero variare nel tempo.

Il costo delle otturazioni in resina è medio basso.

Otturazioni in porcellana

Le otturazioni in porcellana sono le migliori dal punto di vista della resa estetica, se eseguite in combinazione con il metallo, le otturazioni in porcellana risultano anche molto resistenti. Le otturazioni in porcellana garantiscono la mimesi più vicina al colore della dentatura e hanno un costo medio alto sulla scala dei prezzi delle otturazioni.

Otturazioni in oro

Le otturazioni in oro sono le più resistenti nel lungo termine, anche se a costo di controlli periodici che ne verifichino l’integrità. Sono le otturazioni più tollerate dal tessuto gengivale e sicuramente, dato anche il materiale utilizzato, le più costose.

Contattaci attraverso il form presente nella pagina per prenotare la tua visita preliminare senza impegno.
Sarai ricontattato da un nostro medico per il consulto.
Oppure chiamaci al numero verde gratuito 800711155.

NON SEI DI TREVISO? TI ACCOGLIAMO NOI ›

Contattaci

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Attenzione: è necessario inserire il numero di telefono corretto per poter completare la prenotazione della prima visita.

Il tuo messaggio

Ricordiamo ai signori clienti che se il primo appuntamento non viene riconfermato telefonicamente (da nostra chiamata) entro due giorni, la richiesta fatta attraverso il form viene considerata nulla.

Dove Siamo

Via Noalese 75, Treviso
Vicino aeroporto

Distanze di percorrenza

Da Venezia: 35 min
Da Padova: 54 min
Da Belluno: 60 min

La Clinica Canova è a Vostra completa disposizione per rispondere ad ogni tipologia di quesito inerente a prezzi, disponibilità per prenotazioni e domande di vario genere.