Odontologia forense o odontoiatria legale

odontologia forense

Odontologia forense o odontoiatria legale

L’odontologia forense o odontoiatria legale si occupa dell’applicazione delle conoscenze odontologiche e odontoiatriche alle indagini forensi.
Il compito dell’odontoiatra forense si riassume nella ricerca dei materiali, per il quale egli necessita di competenze sulla realizzazione di sopralluoghi, di archeologia forense, di rilievo fotografico e topografico, e nell’analisi dei risultati con valutazione eventuale del danno secondo la sua materia per la rilevazione di dati utili alle indagini forensi appunto.

 

Odontoiatra Forense

Davide Zanette

Dr. Davide Zanette

Davide Zanette, direttore clinico, ha conseguito il diploma di Master di II Livello in odontologia forense presso l’Università di Firenze nel 2015.
Si occupa di perizie medico legali odontoiatriche per la valutazione del danno e svolge perizie come consulente di parte, in ambito assicurativo e in seguito ad eventi traumatici (traumi dentali).

Contattaci

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Attenzione: è necessario inserire il numero di telefono corretto per poter completare la prenotazione della prima visita.

Il tuo messaggio

Ricordiamo ai signori clienti che se il primo appuntamento non viene riconfermato telefonicamente (da nostra chiamata) entro due giorni, la richiesta fatta attraverso il form viene considerata nulla.

Dove Siamo

Via Noalese 75, Treviso
Vicino aeroporto

Distanze di percorrenza

Da Venezia: 35 min
Da Padova: 54 min
Da Belluno: 60 min

La Clinica Canova è a Vostra completa disposizione per rispondere ad ogni tipologia di quesito inerente a prezzi, disponibilità per prenotazioni e domande di vario genere.