Protesi dentali e protesi dentali estetiche

Protesi dentali estetiche

Con il termine di “ceramiche integrali” o protesi dentali metal-free si intendono tutte quelle riabilitazioni protesiche o protesi dentali fisse (definite nel gergo comune “capsule”) caratterizzate dall’assenza di una struttura di sostegno in metallo. E’ evidente pertanto che l’assenza del metallo al disotto della ceramica, e quindi al disotto del materiale che definisce le proprietà “ottiche” del manufatto, rappresenta un fattore di notevole miglioramento delle qualità estetiche del manufatto stesso. Le riabilitazioni estetiche metal free o protesi dentali estetiche rappresentano oggi il miglior approccio di riabilitazione protesica in termini di risultato estetico, poichè permettono di ottenere dei manufatti protesici del tutto simili (da un punto di vista estetico) alla dentatura naturale.

Protesi dentali Treviso Veneto

Abbiamo trattato fin qui le Protesi Dentali Metal Free esclusivamente come ceramiche integrali, ovvero Protesi Dentali realizzate in ceramica. Questo tipo di Protesi dentali sono le migliori sia dal punto di vista del risultato estetico che dal punto di vista della stabilità e della durevolezza.

Esistono tuttavia altri materiali che permettono la realizzazione di Protesi Dentali Metal Free anche se non presentano le stesse qualità delle ceramiche integrali in quanto a risultato estetico e stabilità.

  • Protesi Dentali Metal Free in resine composite che, composte di materiali morbidi, non garantiscono stabilità e qualità estetica nel tempo perché le più esposte al deterioramento;
  • Protesi Dentali Metal Free in ossido di ziroconio che garantiscono la massima durevolezza ma non possiedono le qualità estetiche delle ceramiche. Per questo motivo spesso tali protesi sono coperte da uno strato di ceramica;
  • Protesi Dentali Metal Free in disilicato di litio; queste protesi presentano delle proprietà molto simili alle ceramiche integrali in termini estetici e aggiungono robustezza alle protesi; sicuramente la scelta alternativa alle ceramiche.

Quali sono i presupposti per la realizzazione e l’impianto delle Protesi Dentali Metal Free?

Su tutto ciò che conta è la buona salute della gengiva i cui tessuti devono essere privi di infiammazioni e tasche parandontali. In caso contrario si dovrà prima procedere con interventi mirati a ripristinare la buona salute dei tessuti gengivali

Vantaggi delle protesi estetiche

  • Eliminazione di tutti gli inestetismi: grazie alle protesi metal-free la vostra dentatura ritornerà al suo aspetto naturale. Sorridete senza timori.
  • Assenza totale di parti in metallo: le protesi metal-free traggono il loro nome proprio dalla totale assenza di supporti in metallo.
  • Precisione assoluta: grazie alle tecniche digitali di diagnosi e progettazione tutti gli interventi vengono eseguiti in tempi molto più brevi rispetto ai tradizionali tempi di realizzazione e con una maggiore precisione.

 

Contattaci attraverso il form presente nella pagina per prenotare la tua visita preliminare senza impegno.
Sarai ricontattato da un nostro medico per il consulto.
Oppure chiamaci al numero verde gratuito 800711155.

NON SEI DI TREVISO? TI ACCOGLIAMO NOI ›

Contattaci

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Attenzione: è necessario inserire il numero di telefono corretto per poter completare la prenotazione della prima visita.

Il tuo messaggio

Ricordiamo ai signori clienti che se il primo appuntamento non viene riconfermato telefonicamente (da nostra chiamata) entro due giorni, la richiesta fatta attraverso il form viene considerata nulla.

Dove Siamo

Via Noalese 75, Treviso
Vicino aeroporto

Distanze di percorrenza

Da Venezia: 35 min
Da Padova: 54 min
Da Belluno: 60 min

La Clinica Canova è a Vostra completa disposizione per rispondere ad ogni tipologia di quesito inerente a prezzi, disponibilità per prenotazioni e domande di vario genere.