Sbiancamento dei denti con lampada led

Sbiancamento dei denti con lampada led

sbiancamento denti laser

Diversamente da come avviene per il Bleaching tradizionale, lo sbiancamento denti con lampada led avviene mediante la posizione di un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) sulla superficie dei denti.

Irradiato con il led questo gel rilascia radicali liberi che penetrando lo smalto dentale raggiungono le molecole pigmentate dei denti (macchie o ingiallimento) frantumandole con ossidoriduzione.

Il risultato sarà un sorriso immediatamente più brillante con un costante miglioramento estetico nei giorni successivi.

Come avviene lo sbiancamento denti con lampada led.

Il processo è molto semplice. Per effettuare uno sbiancamento denti con lampada led viene innanzitutto effettuata una pulizia dei denti e viene quindi registrata la cromia dei denti.

Una volta divaricata la bocca mediante apposito strumento viene applicato un gel a base di perossido di idrogeno al 35%.

Viene quindi irradiato il gel con una lampada led che favorisce la liberazione di ossigeno che andrà ad agire sul dente mediante un processo di ossidoriduzione. In questo momento vengono attaccati i pigmenti dei denti per portarli alla lucentezza desiderata.

Dopo una breve posa, viene rimosso il gel e lo sbiancamento denti con led è concluso.

 

Consigli per il mantenimento dell’effetto ottenuto dallo sbiancamento dei denti con laser

Per prolungare l’effetto ottenuto in sede di sbiancamento denti (fino a 12-24 mesi) con tecnica laser è opportuno mantenere sempre un’ottima igiene orale abbinata ad una pulizia dei denti regolare ogni 6-12 mesi presso il proprio dentista.

Allo stesso modo se si è fumatori si consiglia vivamente l’astensione dal fumo e per ogni individuo l’assunzione di bibite con coloranti artificiali, caffè, tè nero, liquirizia.

Per prolungare con più certezza l’effetto ottenuto con lo sbiancamento denti led è consigliabile anche il consumo di sbiancanti naturali quali salvia, bicarbonato di sodio, fragole e mele che, a contatto con la superficie del dente, aiutano il mantenimento dell’effetto ottenuto dal laser.

Chi non può eseguire lo sbiancamento con tecnica laser?

Non è possibile eseguire uno sbiancamento dei denti con led su soggetti con patologie croniche gravi, su pazienti con denti malati, rovinati o ipersensibili, su donne in gravidanza e durante la fase di allattamento.

Contattaci attraverso il form presente nella pagina per prenotare la tua visita preliminare senza impegno.
Sarai ricontattato da un nostro medico per il consulto.
Oppure chiamaci al numero verde gratuito 800711155.

NON SEI DI TREVISO? TI ACCOGLIAMO NOI ›

Contattaci

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Attenzione: è necessario inserire il numero di telefono corretto per poter completare la prenotazione della prima visita.

Il tuo messaggio

Ricordiamo ai signori clienti che se il primo appuntamento non viene riconfermato telefonicamente (da nostra chiamata) entro due giorni, la richiesta fatta attraverso il form viene considerata nulla.

Dove Siamo

Via Noalese 75, Treviso
Vicino aeroporto

Distanze di percorrenza

Da Venezia: 35 min
Da Padova: 54 min
Da Belluno: 60 min

La Clinica Canova è a Vostra completa disposizione per rispondere ad ogni tipologia di quesito inerente a prezzi, disponibilità per prenotazioni e domande di vario genere.