Sedazione cosciente contro la paura del dentista

Sedazione cosciente contro la paura del dentista

sedazione cosciente paura del dentista

In concomitanza ad interventi odontoiatrici di varia natura, la componente “fobica”, ovvero di paura del dentista, rappresenta spesso un limite importante nell’affrontare le terapie necessarie. Ma cosa significa sedazione cosciente ?

Per “Sedazione cosciente” si intende uno stato di coscienza modificato dai farmaci, che impedisce di percepire – in associazione con l’anestesia locale – il dolore eventualmente legato all’intervento odontoiatrico. La sedazione cosciente permette inoltre di eliminare o quanto meno ridurre l’ansia legata ai “rumori” legati al dentista. Come viene eseguita la sedazione cosciente ?

Sedazione cosciente con iniezione

La sedazione cosciente presso la nostra clinica, viene eseguita con l’ausilio di farmaci dedicati, utilizzando la via endovenosa. La sedazione cosciente viene da noi eseguita sempre da un medico chirurgo anestesista, che associa la tecnica descritta con un attento monitoraggio delle funzioni vitali, cioè elettrocardiogramma, funzione respiratoria ecc., rendendo quindi l’intero intervento estremamente sicuro.

Sedazione cosciente per via aerea

Evitando la sedazione per via endovenosa si utilizza unamiscela di Ossigeno e Protossido di Azoto che permette al paziente di entrare in una situazione di assoluta tranquillità dandogli però modo di comprendere appieno l’operato del medico senza risentire di tensione e nervosismo.

La clinica odontoiatrica A. Canova raccomanda tuttavia SEMPRE l’esecuzione di una visita diagnostica e, secondo quella che definisce BUONA PRATICA CLINICA, non redige preventivi e/o piani di trattamento senza la visita del paziente. Anche in odontoiatria come in tutte le le altre branche della medicina è fondamentale il momento diagnostico della visita preliminare, per una corretta definizione di un preciso piano di trattamento. Anche la sedazione cosciente richiede una attenta valutazione delle caratteristiche fisiche del paziente, e in presenza di patologie fisiche presenti è necessario valutare attentamente l’applicabilità di tale tecnica.

Siamo certi che comprenderete la nostra posizione che null’altro rappresenta che una attenzione estrema per il paziente e per la qualità delle prestazioni.

Contattaci attraverso il form presente nella pagina per prenotare la tua visita preliminare senza impegno.
Sarai ricontattato da un nostro medico per il consulto.
Oppure chiamaci al numero verde gratuito 800711155.

NON SEI DI TREVISO? TI ACCOGLIAMO NOI ›

Contattaci

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Attenzione: è necessario inserire il numero di telefono corretto per poter completare la prenotazione della prima visita.

Il tuo messaggio

Ricordiamo ai signori clienti che se il primo appuntamento non viene riconfermato telefonicamente (da nostra chiamata) entro due giorni, la richiesta fatta attraverso il form viene considerata nulla.

Dove Siamo

Via Noalese 75, Treviso
Vicino aeroporto

Distanze di percorrenza

Da Venezia: 35 min
Da Padova: 54 min
Da Belluno: 60 min

La Clinica Canova è a Vostra completa disposizione per rispondere ad ogni tipologia di quesito inerente a prezzi, disponibilità per prenotazioni e domande di vario genere.