interno-maxillofacciale

Il ponte tra medicina e odontoiatria

La chirurgia maxillo facciale si occupa delle patologie (traumi, malformazioni, neoplasie, ecc.) e dei problemi estetico-funzionali della faccia, quali: chirurgia del palato e della bocca; correzione di malformazioni di denti e bocca; chirurgia ricostruttiva ossea dei mascellari e dello scheletro facciale.

Clinica Odontoiatrica Canova è in prima linea nel trattamento di queste patologie con i suoi servizi specialistici dedicati.

I vantaggi

  • Abattimento dei tempi di attesa rispetto agli ospedali
  • Prezzi ridotti
  • Possibilità di finanziamento a tasso 0

Dr. Bruno de Santis

Il Dr. Bruno De Santis, Medico Chirurgo specializzato in chirurgia maxillo-facciale, svolge la sua professione da oltre 20 anni con passione e interesse è autore di pubblicazioni, relatore e professore oltre che medico chirurgo.

Leggi il Curriculum Vitae

Implantologia con innesto osso o rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea guidata (GBR)

L’obiettivo della rigenerazione ossea guidata (GBR, Guided Bone Regeneration = Rigenerazione ossea guidata) è quello di promuovere la formazione di nuovo osso per ricostruire una cresta alveolare atrofica prima o in concomitanza dell’inserimento implantare, attraverso l’utilizzo di membrane sia riassorbibili che non riassorbibili e materiali riempitivi di diversa natura.

L’innesto a blocco (origine intra o extraorale)

Altro metodo per la terapia delle atrofie ossee sia orizzontali che verticali consiste nell’utilizzo di innesti a blocco di osso.

I. L’osso può essere prelevato a forma di blocchetti che sono sagomati e fissati nel sito ricevente mediante piccole viti di titanio (viti trans-corticali). Generalmente utilizziamo osso proveniente dalla banca dei tessuti dell’ospedale di treviso.

Implantologia con Sedazione Cosciente

Per “Sedazione cosciente” si intende uno stato di coscienza modificato dai farmaci, che impedisce di percepire – in associazione con l’anestesia locale – il dolore eventualmente legato all’intervento odontoiatrico. La sedazione cosciente permette inoltre di eliminare o quanto meno ridurre l’ansia legata ai “rumori” legati al dentista.

Prima visita senza impegno, Zero Attese e Finanziamento tasso 0


Contattaci per informazioni


Servizi di Chirurgia Maxillo Facciale

implantologia

Implantologia Dentale

Metodica chirurgica che permette la sostituzione dei denti con l’ausilio di impianti in titanio.

Permette la sostituzione di denti singoli o di tutta la dentatura. Scopri di più >>

innesti ossei

Innesti ossei

Intervento che permette nelle situazioni di scarso tessuto osseo di eseguire comunque l’implantologia e ottenere una protesi fissa. Scopri di più >>

rigenerazione ossea

Rigenerazione Ossea

Metodica che favorisce il corretto posizionamento degli impianti quando ci sono difetti di tessuto osseo. Scopri di più >>

Impianti Zigomatici

Intervento risolutivo nelle gravi atrofie del mascellare e alternativo agli innesti ossei. Permette di avere la protesi anche immediatamente. Scopri di più >>

Chirurgia Orale

Chirurgia Orale

Tutti gli interventi praticati in bocca, dall’apicectomia dentale alla asportazione di lesioni ossee; le neoformazioni della lingua, delle gengive, del palato e delle ghiandole salivari.

denti-inclusi-img

Denti Inclusi

Estrazioni chirurgiche complicate per vicinanza con strutture anatomiche delicate, ad esempio il nervo alveolare e il seno mascellare. Scopri di più >>

Cisti dei mascellari

Cisti dei mascellari

Lesioni per lo più infiammatorie provocate dai denti ma anche di altra natura. Si sviluppano nella mascella e nella mandibola e vanno asportate chirurgicamente.

Chirurgia ortognatica

Chirurgia ortognatica

Interventi per la correzione delle malocclusioni scheletriche. Si corregge la malposizione della mandibola o della mascella e si riequilibria il profilo.

Per un consulto senza impegno

contattaci all’ 800 71 11 55 oppure compila il form a lato della pagina.

Altri servizi simili