Miglior prezzo garantito

numero verde dentisti treviso

implantologia computer assistita
L’Implantologia Computer Assistita riduce al minimo i dolori e i gonfiori causati dai metodi tradizionali.
L’Implantologia Computer Assistita e guidata a carico immediato è una pratica implantologica che non prevende l’utilizzo del bisturi.
L’implantologia computer guidata evita le incisioni gengivali ed evita pertanto il gonfiore tipico generato dall’intervento e i classici dolori post-operatori.

Com’è possibile?

L’implantologia computer assistita prevede la pianificazione preliminare dell’intervento attraverso l’ausilio di un software che, analizzando i dati di una TAC del paziente, permette al medico di creare una mascherina chirurgica virtuale e di prevedere in anticipo la disposizione degli impianti. La stessa mascherina chirurgica guida quindi la disposizione dei singoli impianti evitando l’incisione delle gengive.

Questa pratica a conferito all’implantologia computer guidata anche il nome di implantologia one-day poiché, in alcuni casi, permette l’applicazione degli elementi dentari in poche ore.

Implantologia con innesto osso o rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea guidata (GBR)
L’obiettivo della rigenerazione ossea guidata (GBR, Guided Bone Regeneration = Rigenerazione ossea guidata) è quello di promuovere la formazione di nuovo osso per ricostruire una cresta alveolare atrofica prima o in concomitanza dell’inserimento implantare, attraverso l’utilizzo di membrane sia riassorbibili che non riassorbibili e materiali riempitivi di diversa natura.

L’innesto a blocco (origine intra o extraorale)
Altro metodo per la terapia delle atrofie ossee sia orizzontali che verticali consiste nell’utilizzo di innesti a blocco di osso.
I. L’osso può essere prelevato a forma di blocchetti che sono sagomati e fissati nel sito ricevente mediante piccole viti di titanio (viti trans-corticali). Generalmente utilizziamo osso proveniente dalla banca dei tessuti dell’ospedale di treviso.

Implantologia con Sedazione Cosciente

Per “Sedazione cosciente” si intende uno stato di coscienza modificato dai farmaci, che impedisce di percepire – in associazione con l’anestesia locale – il dolore eventualmente legato all’intervento odontoiatrico. La sedazione cosciente permette inoltre di eliminare o quanto meno ridurre l’ansia legata ai “rumori” legati al dentista.

Prima visita senza impegno

Miglior prezzo garantito

Contattaci per informazioni

numero verde dentisti treviso

Vantaggi dell’implantologia guidata o computer assistita

• Nessuna incisione e nessun gonfiore
  • Grazie alla pianificazione virtuale e preliminare dell’intervento tramite la tecnologia digitale verrà evitata l’incisione della gengiva, causa dei più forti dolori e gofiori post-operatori.
  • Impianti sicuri anche per spessori ossei ridotti
  • È proprio la possibilità di simulare con estrema precisione la locazione di ogni singolo impianto in via preliminare e virtuale che permette di eseguire un intervento in massima sicurezza salvaguardando in toto le strutture nobili come vasi sanguigni e nervi.
  • L’implantologia computer assistita è particolarmente adatta a soggetti con spessore osseo ridotto.
  • Veloce riabilitazione.
  • L’implantologia computer assistita chiamata anche implantologia One Day, permette un recupero molto più veloce della pratica tradizionale, proprio grazie alla mancanza di interventi cruenti.
  • Questo tipo di implantologia è indicata, per questo motivo, anche per i soggetti fobici. (che hanno paura del dentista)

Altri Servizi simili

Page 1 of 21 2