implantologia computer assistita
L’Implantologia Computer Assistita riduce al minimo i dolori e i gonfiori causati dai metodi tradizionali.
L’Implantologia Computer Assistita e guidata a carico immediato è una pratica implantologica che non prevende l’utilizzo del bisturi.
L’implantologia computer guidata evita le incisioni gengivali ed evita pertanto il gonfiore tipico generato dall’intervento e i classici dolori post-operatori.

Com’è possibile?

L’implantologia computer assistita prevede la pianificazione preliminare dell’intervento attraverso l’ausilio di un software che, analizzando i dati di una TAC del paziente, permette al medico di creare una mascherina chirurgica virtuale e di prevedere in anticipo la disposizione degli impianti. La stessa mascherina chirurgica guida quindi la disposizione dei singoli impianti evitando l’incisione delle gengive.

Questa pratica a conferito all’implantologia computer guidata anche il nome di implantologia one-day poiché, in alcuni casi, permette l’applicazione degli elementi dentari in poche ore.

numero verde dentisti treviso

Prima visita senza impegno

Vantaggi dell’implantologia guidata o computer assistita

• Nessuna incisione e nessun gonfiore
  • Grazie alla pianificazione virtuale e preliminare dell’intervento tramite la tecnologia digitale verrà evitata l’incisione della gengiva, causa dei più forti dolori e gofiori post-operatori.
  • Impianti sicuri anche per spessori ossei ridotti
  • È proprio la possibilità di simulare con estrema precisione la locazione di ogni singolo impianto in via preliminare e virtuale che permette di eseguire un intervento in massima sicurezza salvaguardando in toto le strutture nobili come vasi sanguigni e nervi.
  • L’implantologia computer assistita è particolarmente adatta a soggetti con spessore osseo ridotto.
  • Veloce riabilitazione.
  • L’implantologia computer assistita chiamata anche implantologia One Day, permette un recupero molto più veloce della pratica tradizionale, proprio grazie alla mancanza di interventi cruenti.
  • Questo tipo di implantologia è indicata, per questo motivo, anche per i soggetti fobici. (che hanno paura del dentista)