0f38af_23c990a4890b464c92736f976f9fa0c7

I Prezzi degli Impianti Dentali sono sempre più spesso al centro della discussione tra medici e pazienti ma ancora più spesso sono l’elemento decisivo nella scelta della clinica o del paese dove effettuare un impianto.

Strano? No, direte voi. Basta semplicemente digitare su di un motore di ricerca impianti dentali o meglio “prezzi impianti dentali” per accorgersi quanto la strategia di marketing delle cliniche oggi punti sulla leva prezzo per acquisire sempre più clienti. Non vi stupirete quindi se, dopo aver digitato tali parole, i risultati della vostra ricerca vi indiceranno già da subito un prezzo o un range di prezzi su cui potreste orientare la vostra scelta.

Quello che vogliamo comunicare noi, invece, è proprio il contrario: non sono i prezzi a dover influenzare il processo di scelta dell’odontoiatra o della clinica odontoiatrica perché venga effettuato un intervento di implantologia.

Con questo non intendiamo affermare che il prezzo non deve essere considerato ma che non deve essere il primo o l’unico elemento d’indagine.

Un intervento implantologico riguarda la vostra salute, la salute della vostra bocca e il futuro della vostra salute alimentare, almeno in parte. La scelta della giusta clinica è una scelta molto importante che va fatta sulla base della qualità della clinica, dei medici, dei materiali impiegati e soprattutto sulla scorta delle vostre esigenze sanitarie, non sulla base del prezzo degli impianti dentali.

Su questo punto ci sentiamo molto vicini a quanto espresso qualche settimana fa dal Dott. Migliano, Presidente di AIO Roma su “L’Opinione”. Il Dott. Migliano dichiara che non si può assolutamente fare pubblicità su prezzi di terapie, offerte e simili, da una parte per una questione morale, si tratta di salute non di mercato, dall’altra per una questione più prettamente professionale: una terapia più che un prezzo dovrebbe avere una parcella.

Si tratta, infatti, di un processo sempre misurato sulla particolarità di un paziente e sulle sue esigenze, non si tratta di un oggetto con un prezzo.

Tale comportamento comunicativo “sbagliato” da parte delle cliniche e dei dentisti instilla nei futuri pazienti un mal costume: quello di gestire la propria salute in base al prezzo.

Per questo motivo sebbene Clinica Canova utilizzi i media stampa e web per comunicare con i propri pazienti non parlerà mai di prezzi ma li inviterà sempre ad eseguire prima una visita preliminare senza impegno per valutare la situazione di ogni singolo paziente e quindi studiare in concreto la migliore soluzione.

Scoprite tutte le tipologie di prestazioni odontoiatriche offerte da Clinica Canova.

Scoprite l’innovatività dell’implantologia computer assistita e dell’impronta dentale digitale.

2018 © Copyright - Clinica Odontoiatrica A. Canova Srl by K adv

Direttore Clinico Dott. O. Ciarcià Chirurgo e Odontoiatra

Numero Verde 800 71 11 55