L’impronta dentale digitale è la nuova frontiera tecnologica che permette, al dentista, di prendere l’impronta delle arcate dei pazienti eliminando totalmente il disagio provocato dall’utilizzo di materiali tradizionali quali silicone, alginato o simili.

Grazie alla tecnologia 3D-in Motion, in soli due minuti è possibile effettuare una scansione digitale e tridimensionale del cavo orale.

Con l’impronta dentale digitale è sufficiente far passare una speciale telecamera, in grado di acquisire fino a 20 set di immagini 3D al secondo, sulle arcate dentali del paziente, per creare un modello molto più preciso rispetto al classico calco in gesso.

Rispetto alle tecniche tradizionali, i vantaggi di un’impronta dentale digitale rendono dunque questa veloce, assolutamente non invasiva per il paziente e totalmente sicura: non sono infatti implicate  nessun tipo di radiazioni, ma semplici luci a Led.

L’estrema precisione della scansione ottenuta inoltre, permette al medico di disporre di un’impronta digitale analizzabile su schermo da qualsiasi angolatura e di poter entrate fin nei minimi dettagli nella struttura dentale.

Scopri di più sull’ Impronta Dentale Digitale

Contattaci per saperne di più.

2018 © Copyright - Clinica Odontoiatrica A. Canova Srl by K adv

Direttore Clinico Dott. O. Ciarcià Chirurgo e Odontoiatra

Numero Verde 800 71 11 55