interno-mini-impianti_2

Fissaggio delle Protesi Mobili con Mini Impianti dentali

La quotidianità con una protesi mobile può essere difficile, anche masticare un semplice panino può diventare rischioso e quello che per molti è la normalità, per i portatori di protesi mobili diventa un’impresa.

I mini impianti dentali rappresentano la migliore alternativa all’implantologia tradizionale. Sono applicabili anche quando gli impianti tradizionali non sono più utilizzabili o sono utilizzabili solamente con interventi supplementari.

Quando si usano

I mini impianti dentali risolvono tutti i problemi connessi alla protesi mobile rendendola stabile e facile da rimuovere. Rappresentano una struttura di supporto a lungo termine e possono essere impiegati anche nella sostituzione di un singolo dente. La dimensione ridotta delle viti permette una procedura di inserimento veloce e poco invasiva che garantisce una stabilizzazione immediata e duratura anche per coloro che non sono in grado di tollerare un impianto convenzionale.

Procedura

La procedura di fissaggio protesi tramite mini impianti richiede la stessa preparazione e progettazione accurata come nel caso degli impianti tradizionali ma è minimamente invasiva e non comporta alcun tipo di dolore.

L’implantologo inserisce 4/6 viti dei mini impianti dentali, che con una testata speciale, si posizionano sotto la superficie dell’osso mascellare. Una volta che gli impianti sono osteointegrati viene applicato un attacco a sfera a cui sono abbinati sistemi sferici di ritenzione inseriti nella protesi dentale. La protesi fissata su questi mini impianti è stabile e anche in caso di movimenti vigorosi, non si muove.

Vantaggi dei mini impianti dentali

  • Stabilità paragonabile a quella dei denti naturali
  • Piena capacità masticatoria
  • Possibilità di seguire una dieta sana e completa
  • La protesi rimane saldamente ancorata
  • Blocca la perdita ossea
  • Possibilità di innesto anche sulla protesi esistente

Scopri di più su come stabilizzare le protesi dentali

Impianto finito a 600 €

Prima visita senza impegno

Contattaci attraverso il form, o chiama il numero verde gratuito 800711155

numero verde implantologia