sedazione_cosciente

La sedazione cosciente al protossido d’azoto permette ad ogni paziente, specialmente i più piccoli, di eliminare la paura del dentista e di vivere un’esperienza serena durante la seduta odontoiatrica.

Sedazione Cosciente, cos’è

La Sedazione Cosciente tramite protossido d’azoto è una tecnica di anestesia che impedisce di percepire il dolore eventualmente legato all’intervento odontoiatrico. Permette di eliminare la componente fobica, di paura del dentista e di affrontare senza problemi le terapie necessarie.

Il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto attraverso una mascherina, durante tutta la seduta. Pur rimanendo sempre cosciente, il paziente avverte una sensazione di benessere, caratterizzata da estrema rilassatezza e tranquillità con conseguente riduzione del dolore ed è quindi propenso ad una totale collaborazione. L’effetto del protossido agisce in modo immediato (circa 3 minuti) e svanisce rapidamente alla fine dell’intervento.

A chi è rivolta

La sedazione cosciente è rivolta a tutti i pazienti che a causa dello stress o delle paura non sono in grado di sottoporsi a interventi odontoiatrici. Questa tecnica è specialmente indicata per i bambini da quattro anni in su che si dimostrano poco collaborativi durante le sedute, agendo con effetto calmante e rilassante e permettendo loro di vivere in modo differente l’esperienza odontoiatrica.

Quali sono i vantaggi

Utilizzare la sedazione cosciente permette di realizzare in modo adeguato le cure odontoiatriche necessarie, anche per i pazienti più piccoli, nel quale risulta fondamentale una diagnosi precoce che parte già dai denti da latte.
Un’approccio sereno alle cure, oltre a non far percepire alcun dolore lascerà un ricordo positivo dopo lo seduta odontoiatrica aumentano così anche la motivazione e la fiducia del paziente per eventuali interventi successivi.

– Elimina la percezione del dolore
– Infonde una sensazione di benessere e tranquillità
– Ideale per bambini non collaborativi (da quattro anni in su)
– Permette diagnosi precoci e interventi odontoiatrici di successo in soggetti fobici

Contattaci per prenotare la tua visita preliminare senza impegno e valutare il tuo caso al numero verde o da cellulare al numero 0422 210240.

Prima visita senza impegno

Contattaci attraverso il form, o chiama il numero verde gratuito 800711155